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Incaricati alla Registrazione - CCIAA di Caserta

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Incaricati alla Registrazione

La Camera di Commercio procede al rilascio di dispositivi di firma digitale per conto dell'ATI Infocert S.p.A./Arubapec spa anche avvalendosi di incaricati alla registrazione per lo svolgimento delle attività di rilascio di certificati digitali di autenticazione e di sottoscrizione.
Il servizio, prevede una separazione temporale tra la fase di richiesta e quella di emissione e consegna della card.
Vi possono aderire Professionisti e/o Associazioni di categoria, secondo le modalità indicate alla pagina "Firma digitale- IR".
Gli Incaricati alla Registrazione identificano il soggetto e compilano gli appositi "modelli di richiesta" con i dati anagrafici del richiedente la card e con gli altri dati necessari al rilascio, inoltrano, quindi, la documentazione alla Camera di Commercio, curando il ritiro delle card e la consegna ai titolari.

 

Modalità di adesione:

La Camera di Commercio di Caserta ha in essere una convenzione con L'ATI Infocert SpA/Arubapec S.p.A. per il rilascio dei dispositivi di autenticazione e firma digitale.
Coloro i quali vogliano svolgere l'attività di "Incaricato alla Registrazione" potranno formulare la loro richiesta di adesione a mezzo posta certificata inviandola al seguente indirizzo PEC:

suapruoliverifiche@ce.legalmail.camcom.it

 

L'ufficio valuterà la richiesta di adesione e, in caso positivo, invierà al richiedente la “Proposta di incarico di I.R.

fac simile - persona fisica 

fac simile - persona giuridica.


Sono disponibili on line i documenti sotto indicati da intendersi quale parte integrante e sostanziale della proposta di incarico:

 

-   “Manuale Operativo Carta Nazionale Servizi - CA ArubaPEC”, emesso dalla Camera di Commercio e reperibile sul sito www.card.infocamere.it, che disciplina le modalità di rilascio e di gestione del certificato di autenticazione, nonché i diritti, gli impegni e le correlate responsabilità;

-   “Manuale Operativo Servizio di certificazione digitale”, emesso da ARUBA PEC S.p.A. e reperibile sul sito https://ca.arubapec.it, che disciplina le modalità di rilascio e di gestione del certificato di sottoscrizione, nonché i diritti, gli impegni e le correlate responsabilità


Per aderire alla proposta di incarico è necessario sottoscrivere il modulo di accettazione, firmato a cura dell'Incaricato alla Registrazione.

Tale modello, unitamente all'atto di nomina di incaricato del trattamento dati personali, che potrà essere sottoscritto al momento della consegna presso l'ufficio di registrazione, potrà essere inoltrato a mezzo mail al seguente indirizzo: rao@ce.camcom.it, oppure consegnato a mano presso gli uffici dell'Azienda Speciale nei seguenti orari:

lunedì-mercoledì-venerdi dalle 8.45 alle 13.00;

martedì-giovedì dalle 8.45 alle 13.00 e dalle 14.45 alle 16.00.

N.B. Per chi ha già aderito al servizio è necessario integrare il precedente incarico con il nuovo Mandato.

Modulistica (formato pdf ) ARUBAPEC

Modulistica (formato pdf ) INFOCERT - per gli utenti in possesso dei vecchi dispositivi

 

 

Data di redazione: 21/6/2017

 

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