Banner di INNrete

Ufficio Relazioni con il Pubblico - CCIAA di Caserta

Menù di navigazione rapido

Logo della Camera di Commercio di Caserta

Cartella selezionata

 

News correlate:

3/10/2017

Registro Imprese - Deposito Bilanci

L’art. 2435 del Codice Civile prevede l’obbligo -  a carico degli amministratori di società di...

Altre news su Registro imprese

 

13/4/2017

Registro delle Imprese -

Nella Sezione Registro Imprese - Contatti - Richiesta assistenza, gli utenti interessati possono, attraverso l'apposito modulo, richiedere l'assistenza nella compilazione...

Altre news su Registro imprese

 

6/3/2017

Modelli ARC/Mediatori/Spedizionieri - Obbligo sottoscrizione con firma digitale

Si comunica che dal prossimo 1° aprile, i modelli Arc, Mediatori e Spedizionieri, allegati rispettivamente alle pratiche riguardanti l...

Altre news su Registro imprese

 

[Stampa]

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Ufficio Relazioni con il Pubblico

 

L'Ufficio Relazione con il Pubblico (URP) risponde all’esigenza di garantire la trasparenza amministrativa, la qualità dei servizi istituzionali e facilitare la comunicazione tra il cittadino e la pubblica amministrazione.

 

Tra i compiti dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico figura il trasferimento delle informazioni all'esterno della pubblica amministrazione per dare maggiore visibilità alle funzioni istituzionali; l'orientamento degli utenti verso le attività dell'ente; la semplificazione dell'accesso ai servizi.

 

Presso il Servizio 1 AA.GG. ed Organizzazione della Camera di Commercio di Caserta è possibile:

• ricevere informazioni su servizi, strutture, compiti, responsabili del procedimento nell’ambito dell'amministrazione camerale;

• garantire l'esercizio del diritto di accesso per consultare atti e fascicoli, ai sensi della L. 241/90 e del Regolamento adottato con Delibera della Giunta Camerale n. 293 del 09/07/1998, appresso riportato;

•verificare lo stato di avanzamento delle pratiche presentate e i termini dei relativi procedimenti;

• fare reclami, proposte ed osservazioni sui servizi della Camera di Commercio di Caserta.

 

Accesso ai documenti amministrativi

 

Chiunque abbia un interesse diretto può chiedere all'amministrazione competente di consultare o ottenere copia dei documenti amministrativi relativi ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento per il quale è richiesto l'accesso.

 Per presentare una richiesta d'accesso è disponibile il:

•Regolamento sul diritto di accesso ai documenti amministrativi (in formato pdf) ove è riportato anche il modulo per la richiesta relativa.

 

L'accesso può essere presentato a mano presso il Servizio 1 AA.GG. ed Organizzazione o l'Ufficio Protocollo della Camera di Commercio di Caserta, oppure inviato a: info@ce.camcom.it

 

 

Reclami

 

Per segnalare un disservizio dell'ente, l'utente può presentare un reclamo: entro tempi brevi e certi, riceverà una risposta sulle azioni intraprese dall'amministrazione camerale per risolvere il problema.

 

Il reclamo può essere presentato a mano presso il Servizio 1 AA.GG. ed Organizzazione o l'Ufficio Protocollo della Camera di Commercio di Caserta, oppure inviato a: info@ce.camcom.it

 

Qualsiasi altra comunicazione va effettuata alle seguenti caselle Istituzionali di Posta elettronica:

 

Mail istituzionale: info@ce.camcom.it

 

PEC istituzionale: camera.commercio.caserta@ce.legalmail.camcom.it (quest’ultima accetta solo messaggi provenienti da altra casella PEC).

 

 

Data di redazione: 23/8/2017

 

[Stampa]