Camera di Commercio di Caserta
Published on Camera di Commercio di Caserta (https://www.ce.camcom.it)


Carta dei servizi e standard di qualità

Carta dei servizi e standard di qualità

 

Riferimento normativo Contenuti dell'obbligo   Aggiornamento
Art. 32, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 [1] Carta dei servizi o documento contenente gli standard di qualità dei servizi pubblici   Tempestivo
(ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013 [2])


La Camera di commercio dispone di diversi documenti che consentono di individuare con chiarezza gli standard di qualità che si prefigge di conseguire.

A tal proposito, sono presenti sia nella Pianificazione ( [3]PIAO [4]) [4] che nella Rendicontazione delle performance  [5]diversi indicatori che incentivano e misurano qualità, efficacia ed efficienza di molti servizi e attività dell’Ente.

In particolare, per quanto riguarda i procedimenti, cioè l'erogazione dei servizi amministrativi previsti per legge, il documento contenente gli standard di qualità dei servizi pubblici è reperibile al seguente link. [6]

 

Ultima modifica: Martedì 3 Giugno 2025

Condividi

Reti Sociali


Source URL: https://www.ce.camcom.it/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/carta-dei-servizi-e-standard-di-qualita

Collegamenti
[1] https://www.normattiva.it/uri-res/N2Ls?urn:nir:stato:decreto.legislativo:2013-03-14;33!vig=~art32
[2] https://www.normattiva.it/uri-res/N2Ls?urn:nir:stato:decreto.legislativo:2013-03-14;33!vig=~art8
[3] https://www.to.camcom.it/piano-integrato-di-attivita-e-organizzazione-piao
[4] https://www.ce.camcom.it/amministrazione-trasparente/performance/piano-delle-performance
[5] https://www.ce.camcom.it/amministrazione-trasparente/performance/relazione-sulle-performance
[6] https://www.ce.camcom.it/sites/default/files/contenuto_redazione/def_tipologie_procedimenti_amministrativi.pdf