CNS Token USB

 

 

La CNS TOKEN USB è la Carta Nazionale dei Servizi (CNS) rilasciata in forma di chiavetta USB; consente l'identificazione certa dell'utente in rete e permette l'accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione disponibili sul web. Con tale dispositivo è, altresì, possibile firmare digitalmente i documenti; inoltre la CNS rilasciata dalle Camere di commercio offre un collegamento privilegiato con il Registro delle Imprese e con il patrimonio informativo offerto dalle Camere di Commercio italiane.
La CNS TOKEN USB combina le funzionalità di un dispositivo di firma digitale "tradizionale" e di CNS con quelle di una memoria aggiuntiva, in grado di contenere i documenti ufficiali dell'impresa estratti dal Registro delle Imprese (visure, bilanci, statuto e cariche) e quelli strettamente riservati del titolare.

Le caratteristiche ed i servizi della CNS TOKEN USB sono reperibili sul sito www.card.infocamere.it  .

La CNS TOKEN USB può essere richiesta:

  • Presso gli uffici dell'Azienda Speciale, I piano, sede distaccata di piazza Sant'Anna, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 16.00, con rilascio immediato, senza necessità di preventivo appuntamento.
  • Con al procedura post card , nella quale vengono separate le fasi di registrazione da quella di consegna del dispositivo di firma, rivolgendosi ad un "Incaricato della Registrazione CNS", che svolge l'attività di riconoscimento del soggetto richiedente.

Per il rilascio del dispositivo, il richiedente deve essere munito di documento di identità in corso di validità e del proprio codice fiscale e indirizzo di posta elettronica.

Ultima modifica: Lunedì 7 Dicembre 2020