Le Sedi

La Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Caserta ha la sua sede principale in via Roma, 75, tel. 0823/249111- fax 0823/249299.


Presso la sede di piazza S. Anna, pal. Era, operano l'ufficio Promozione, l'ufficio commercio estero, l'ufficio metrico, l'ufficio protesti, l'ufficio di mediaconciliazione ed il servizio di rilascio CNS. Presso la stessa sede è ubicata anche l'Asips, azienda speciale della Camera di Commercio I.A.A. di Caserta per l'innovazione della produzione e dei servizi.
La Camera di Commercio svolge "nell'ambito della circoscrizione territoriale di competenza, funzione di supporto e di promozione degli interessi generali delle imprese, nonché, fatte salve le competenze attribuite dalla Costituzione e dalle leggi dello Stato alle amministrazioni statali e alle regioni, funzioni nelle materie amministrative ed economiche relative al sistema delle imprese. Le Camere di Commercio esercitano inoltre le funzioni ad esse delegate dallo Stato e dalle regioni, nonché quelle derivanti da convenzioni internazionali.
Per il raggiungimento dei propri scopi le Camere di commercio promuovono, realizzano e gestiscono strutture ed infrastrutture di interesse economico generale a livello locale, regionale e nazionale, direttamente o mediante la partecipazione, secondo le norme del codice civile, con altri soggetti pubblici e privati, ad organismi anche associativi, ad enti, a consorzi e società. Possono inoltre costituire aziende speciali operanti secondo le norme del diritto privato". (artt. 1 e 2 della legge 580/93).

Gli uffici sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 8.45 alle ore 11.45 e, nei giorni di martedì e giovedì, dalle ore 15.00 alle ore 15.45.

Ultima modifica: Giovedì 12 Gennaio 2023