Fatturazione elettronica - Obbligo dal 31.03.2015 - Comunicazione codice ufficio

Martedì 10 Marzo 2015

La legge finanziaria n.244/2007 ed il relativo Regolamento attuativo (D.M. n.55 del 3 aprile 2013), pubblicato in data 22 maggio 2013, hanno introdotto e reso operativo l'obbligo della fatturazione elettronica nei rapporti tra Pubblica Amministrazione e fornitori.

Con successivo D.L. n.66 del 24 aprile 2014, convertito nella legge n.89 del 23 giugno 2014, è stata fissata al 31 marzo 2015 la data di avvio dell'obbligatorietà dell'invio delle fatture, con esclusiva modalità elettronica, verso le Camere di Commercio.

La Camera di Commercio di Caserta ha accreditato i propri uffici sul portale dedicato all'Indice delle Pubbliche Amministrazioni (IPA - www.indicepa.gov.it).

Il Codice Univoco Ufficio della Camera di Commercio di Caserta, da indicare in fase di compilazione della fattura, è il seguente:

UFXYA1

Il Codice Univoco Ufficio è un'informazione obbligatoria della Fattura elettronica ed è il presupposto indispensabile per consentire il corretto recapito della fattura da parte del Sistema di Interscambio Nazionale gestito dall'Agenzia delle Entrate.

Le Camere di Commercio, tramite la piattaforma https://fattura-pa.infocamere.it , mettono a disposizione delle PMI italiane un supporto operativo per l'emissione e la gestione delle fatture elettroniche.

Ultima modifica: Giovedì 18 Febbraio 2021