Bando contributi per favorire le produzioni del territorio e l'internazionalizzazione delle imprese - II quadrimestre 2022

Giovedì 23 Giugno 2022

Iniziative fieristiche programmate in Italia e all'Estero dal 1° Maggio 2022 al 31 Agosto 2022.

La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura, allo scopo di promuovere la conoscenza dei prodotti casertani e la loro diffusione, e di incentivare i processi di internazionalizzazione delle imprese di produzione del territorio, con provvedimento dirigenziale n.536/2022, ha determinato di  erogare contributi finalizzati alla copertura parziale delle spese sostenute per la partecipazione a fiere in Italia e all’ Estero.

Possono accedere al contributo le imprese che hanno sede legale e/o sede operativa in provincia di Caserta, iscritte al Registro delle Imprese tenuto dalla CCIAA di Caserta, risultanti attive nel Repertorio Economico Amministrativo già nel momento di presentazione della domanda, esercenti attività di produzione di beni/servizi e/o di trasformazione, assemblaggio, ideazione, creazione, manipolazione, presentazione, ecc., che valga, in qualche modo, a differenziare l’attività dalla mera intermediazione commerciale e/o distribuzione.

L'intervento è destinato ad incentivare la partecipazione autonoma a fiere:
- in Italia, se presenti nel calendario pubblicato annualmente dalla Conferenza dei Presidenti delle Regioni consultabile all’ indirizzo http://www.regioni.it nella sezione Sviluppo economico – Sistema Fieristico;
- all’estero.

Le istanze possono essere presentate fino alle ore 12,00 del 12 settembre 2022.

Ultima modifica: Lunedì 27 Giugno 2022