Ufficio Relazioni con il Pubblico

Ufficio Relazioni con il Pubblico

 

L'Ufficio Relazione con il Pubblico (URP) risponde all’esigenza di garantire la trasparenza amministrativa, la qualità dei servizi istituzionali e facilitare la comunicazione tra il cittadino e la pubblica amministrazione.

Tra i compiti dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico figura il trasferimento delle informazioni all'esterno della pubblica amministrazione per dare maggiore visibilità alle funzioni istituzionali; l'orientamento degli utenti verso le attività dell'ente; la semplificazione dell'accesso ai servizi.

Presso il Servizio 1 AA.GG. ed Organizzazione della Camera di Commercio di Caserta è possibile: 
• ricevere informazioni su servizi, strutture, compiti, responsabili del procedimento nell’ambito dell'amministrazione camerale;
• garantire l'esercizio del diritto di accesso per consultare atti e fascicoli, ai sensi della L. 241/90 e del Regolamento adottato con Delibera della Giunta Camerale n. 293 del 09/07/1998, appresso riportato;
•verificare lo stato di avanzamento delle pratiche presentate e i termini dei relativi procedimenti;
• fare reclami, proposte ed osservazioni sui servizi della Camera di Commercio di Caserta.

Accesso ai documenti amministrativi
Chiunque abbia un interesse diretto può chiedere all'amministrazione competente di consultare o ottenere copia dei documenti amministrativi relativi ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento per il quale è richiesto l'accesso.
 Per presentare una richiesta d'accesso è disponibile in allegato il: 
Regolamento sul diritto di accesso ai documenti amministrativi  ove è riportato anche il modulo per la richiesta relativa.
L'accesso può essere presentato a mano presso il Servizio 1 AA.GG. ed Organizzazione o l'Ufficio Protocollo della Camera di Commercio di Caserta, oppure inviato a: info@ce.camcom.it

Reclami
Per segnalare un disservizio dell'ente, l'utente può presentare un reclamo: entro tempi brevi e certi, riceverà una risposta sulle azioni intraprese dall'amministrazione camerale per risolvere il problema. 
Il reclamo può essere presentato a mano presso il Servizio 1 AA.GG. ed Organizzazione o l'Ufficio Protocollo della Camera di Commercio di Caserta, oppure inviato a: info@ce.camcom.it 
Qualsiasi altra comunicazione va effettuata alle seguenti caselle Istituzionali di Posta elettronica: 
Mail istituzionale: info@ce.camcom.it
PEC istituzionale: camera.commercio.caserta@ce.legalmail.camcom.it (quest’ultima accetta solo messaggi provenienti da altra casella PEC).

Ultima modifica: Mercoledì 28 Settembre 2022