Bando "Ripartenza SiCura 2021"

Martedì 30 Marzo 2021

Bando "Ripartenza SiCura 2021"

Il presente bando, approvato con determinazione dirigenziale n° 371 del 29/03/2021 , si inserisce nell’ambito delle iniziative promozionali, assunte dalla Camera di Commercio di Caserta, a sostegno della ripresa economica del territorio. In particolare, mira a supportare le MPMI della provincia nei processi di organizzazione aziendale necessari alla ripresa delle imprese locali, logorate dal perdurare della grave emergenza sanitaria ed economica, favorendo l’adozione di tutte le misure necessarie a garantire la sicurezza e la salute dei lavoratori e dei cittadini.

Sono considerati ammissibili gli interventi diretti ad adeguare i processi produttivi necessari per garantire il rispetto delle misure di sicurezza per il contenimento e il contrasto al diffondersi del coronavirus SarsCov 2.

Nel dettaglio, la Camera di Commercio di Caserta mette a disposizione delle MPMI della provincia contributi, a fondo perduto, per la realizzazione di uno o più dei seguenti interventi, in coerenza con la tipologia di attività e la dimensione dell’impresa richiedente:

• sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro, introduzione di nuovo layout organizzativo aziendale con adozione di soluzioni per il distanziamento e la protezione degli addetti, dei fornitori   e dei clienti;
  • dotazione di dispositivi di protezione individuale (mascherine, guanti, ecc.), acquisto di erogatori e soluzioni disinfettanti per le mani, di dispositivi misuratori della temperatura a distanza, di cartellonistica informativa sulla sicurezza e sul contenimento Covid 19, ecc..
  • attività di formazione per l'aggiornamento delle nuove competenze in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro, legate all’emergenza sanitaria;
  • spese destinate alla promozione della propria offerta turistica (per le sole imprese turistico-alberghiere).

Per conoscere le disposizioni specifiche relative si invita a procedere con la lettura del Bando di seguito scaricabile:

Il termine per la presentazione delle istanze è fissato per le ore 12:00 del 30/06/2021.

Ultima modifica: Mercoledì 29 Dicembre 2021