Numero verde antiusura

Venerdì 7 Maggio 2021

Numero verde antiusura

Un punto di ascolto ed assistenza per imprese, cittadini e lavoratori, è questo l’obiettivo del numero verde
800 893977, attivato, per aiutare le potenziali vittime del racket e dell’usura.
Il numero è attivo ed operativo e dà la possibilità di un primo contatto con esperti della FAI (Federazione
delle associazioni Antiracket e Antiusura italiane).
Il numero verde è stato attivato a seguito del
Protocollo d'intesa con la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere e con il Comando provinciale della Guardia di Finanza e la Camera di Commercio di Caserta. Le azioni previste completano la gestione di un numero verde di assistenza nonché la promozione e diffusione, sul territorio ed attraverso anche i canali istituzionali propri dell’ente camerale, di un messaggio di contrasto alle attività estorsive e di usura.

Ultima modifica: Venerdì 7 Maggio 2021