Giovedì 1 Maggio 2025
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Si è conclusa, con la valutazione finale e la scelta dei vincitori, l’iniziativa promossa da Unioncamere e dalla Camera di Commercio di Caserta “ Premio Storie di alternanza e competenze – VII Sessione ”, con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità a racconti di alternanza nell’ambito di Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO), di tirocini curriculari e di percorsi di apprendistato (I e III livello) realizzati dagli studenti degli Istituti scolastici italiani del secondo ciclo di istruzione e degli ITS Academy su tematiche della transizione digitale e dell’intelligenza artificiale, della sostenibilità ambientale, delle competenze di cittadinanza per lo sviluppo sostenibile, dell’inclusione sociale, del turismo e della cultura, dell’agroalimentare, della meccatronica, del sistema moda, del made in Italy, dell’educazione finanziaria e dell’imprenditorialità.
Tra gli istituti finalisti della selezione a livello locale, la Camera di Commercio di Caserta ha proclamato i vincitori, appartenenti alla categoria dei Licei e degli Istituti Tecnici e degli Istituti Professionali.
La cerimonia di premiazione è in programma per il prossimo 18 novembre 2024 a partire dalle ore 09:30 presso la Sala Consiliare della Camera di Commercio di Caserta.