Lunedì 2 Dicembre 2024
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Periodo di rilevazione: 15 aprile – 24 aprile 2024
Il giorno 15 aprile è iniziata la 5^ indagine mensile del Progetto Excelsior del 2024 finalizzata a rilevare i fabbisogni professionali delle imprese previsti nel trimestre giugno - agosto 2024.
Sul sito http://excelsior.unioncamere.net sono disponibili i principali risultati delle edizioni precedenti del Progetto.
La scadenza per la compilazione del questionario on line è fissata per il giorno 24 aprile 2024.
Si precisa, altresì, che le imprese che compilano integralmente il questionario non verranno più incluse nel campione d’indagine per i prossimi tre trimestri.
Su un target complessivo di 1.988 selezionate per questa fase del progetto, sono 200 quelle affidate alla Camera di Commercio di Caserta e sensibilizzate a rispondere con la compilazione del questionario on line. Nel corso dell’indagine queste imprese potrebbero essere contattate dalla Camera di Commercio di Caserta con lo scopo di agevolare lo svolgimento della rilevazione.
Una informativa dell’indagine è disponibile anche nella sezione “Indagini in corso” accessibile dall’home page di Unioncamere.
Si informa che le imprese interessate dalla rilevazione, per ogni informazione e assistenza relativa all’indagine, possono usufruire del supporto della Camera di Commercio di Caserta rivolgendosi ad essa attraverso i numeri di telefono (0823249449/336/286/223), oppure del supporto dell’help desk di Infocamere ScpA al seguente recapito 06/64892228 dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00. La società del sistema camerale InfoCamere ScpA è stata inoltre incaricata di fornirle assistenza attraverso un Portale dedicato che Le mette a disposizione le informazioni necessarie alla risoluzione dei quesiti più frequenti in ambito di compilazione e titolarità della rilevazione. Tale portale è sempre raggiungibile cliccando sull’icona “Supporto” presente all’interno della piattaforma di compilazione.
I dati raccolti con l'indagine saranno trattati esclusivamente a scopo statistico, garantendo la massima riservatezza e saranno diffusi in forma aggregata in modo tale che non sia possibile risalire ai soggetti che li forniscono o a cui si riferiscono.
Si evidenzia che il conferimento dei dati è disciplinato dalla normativa applicata alle indagini con obbligo di risposta previste dal Programma Statistico Nazionale.
Lettera informativa
Questionario Excelsior