ABC dell'Internazionalizzazione - Terzo modulo

da Lun, 4 Dicembre, 2023 - 09:30

a Lun, 4 Dicembre, 2023 - 12:30

Non ci sono eventi prossimi

4 Dicembre 2023

La Camera di Commercio di Caserta, in collaborazione con NIBI, la Business School di Promos Italia, propone un percorso formativo sull’ABC dell’internazionalizzazione.

Si tratta di un percorso formativo di livello base introduttivo che mira a fornire alle piccole e medie imprese, le conoscenze e gli strumenti necessari per affrontare primi passi verso i mercati esteri e competere con successo nel panorama internazionale.
Con una durata di 12 ore di lezione online, suddivisa in 4 moduli interattivi da 3 ore ciascuno, il corso si propone di fornire le basi giuridiche e una panoramica delle tematiche in materia doganale e di contrattualistica e marketing internazionale, per comprendere come gestire correttamente le operazioni con l’estero, evitando le criticità derivanti da una pianificazione inadeguata degli scambi internazionali.

L’approccio pratico ed operativo, garantisce una costante interazione fra i partecipanti e i docenti e fornisce indicazioni e strumenti di immediata applicabilità in azienda.