Ciclo di webinar in materia di ambiente ed economia circolare

Lunedì 6 Luglio 2020

Ciclo di webinar in materia di ambiente ed economia circolare

La Camera di Commercio di Caserta, con il supporto di Ecocerved, nell'ambito di un progetto regionale a cura di Unioncamere Campania in materia di ambiente ed economia circolare, promuove  un ciclo di formazione con modalità webinar sulle tematiche legate alla gestione dei rifiuti.

Prossimo appuntamento Webinar Gestione rifiuti in specifiche filiere: agricoltura e edilizia, in programma giovedì 9 luglio 2020 dalle ore 9.15 alle 13.15

La partecipazione al webinar è gratuita ma, per motivi organizzativi, è richiesta obbligatoriamente la registrazione on line entro il 07/07/2020.

A tutti i registrati sarà inviata una mail con le istruzioni per il collegamento.

La piattaforma utilizzata per il webinar è Microsoft Teams

Contenuti del seminario

Le attività edili e agricole comprendono un vasto novero di lavorazioni che si diversificano tra loro per materiali e tecniche utilizzate, generando una varietà considerevole di rifiuti per tipologia e caratteristiche chimico fisiche. Nel corso di formazione, verrà esaminato il flusso gestionale (produzione del rifiuto, classificazione e  trasporto, fino al trattamento). Verranno altresì esaminati gli adempimenti documentali che accompagnano le diverse fasi: formulario di identificazione dei rifiuti, registro di carico e scarico, modello unico di dichiarazione (MUD), nonché tutte le novità e criticità in materia di terre da scavo, fresato di asfalto e rimozione amianto e rifiuti da agricoltura pericolosi e non pericolosi.

Destinatari: imprese operanti nell’edilizia e nell’agricoltura, consulenti e professionisti.

Durata: il ciclo formativo è articolato in 1 sessione della durata di 4 ore.

Per iscriversi e per ulteriori informazioni cliccare sul seguente link:

Ultima modifica: Martedì 20 Ottobre 2020