Indagine Excelsior sull'andamento dell'occupazione nelle imprese nel trimestre Luglio – Settembre 2021

Lunedì 31 Maggio 2021

Periodo di rilevazione: 24 maggio -  04 giugno 2021

Il giorno 24 maggio è iniziata la 6^ indagine mensile del Progetto Excelsior del 2021 finalizzata a rilevare i fabbisogni professionali delle imprese previsti nel periodo LUGLIO - SETTEMBRE 2021.

Sul sito http://excelsior.unioncamere.net sono disponibili i principali risultati delle edizioni precedenti del Progetto.

Il sistema informativo Excelsior fa parte delle indagini con obbligo di risposta previste dal Programma Statistico Nazionale, facendo però presente che, consapevoli di eventuali difficoltà, in caso di impossibilità a partecipare alla rilevazione, la Sua impresa sarà – al più – reinserita nelle liste campionarie dei prossimi mesi. Le imprese selezionate hanno ricevuto una mail sulla propria casella di posta elettronica certificata, con un link personalizzato per accedere alla piattaforma web e procedere alla compilazione del questionario.

La scadenza per la compilazione del questionario on line è fissata per il giorno 04 giugno 2021. Si precisa, altresì, che le imprese che compilano integralmente il questionario non verranno più incluse nel campione d’indagine per i prossimi tre trimestri.

Su un target complessivo di 1.843 selezionate per questa fase del progetto, sono 200 quelle affidate alla Camera di Commercio di Caserta e sensibilizzate a rispondere con la compilazione del questionario on line. Nel corso dell’indagine queste imprese potrebbero essere contattate dalla Camera di Commercio di Caserta con lo scopo di agevolare lo svolgimento della rilevazione.

Si informa che le imprese interessate dalla rilevazione, per ogni informazione e assistenza relativa all’indagine, possono usufruire del supporto della Camera di Commercio di Caserta rivolgendosi ad essa attraverso i numeri di telefono (0823-249-336-449-286-223-494), oppure del supporto degli uffici di Unioncamere raggiungibili ai recapiti telefonici (tel. 06/78052201 e/o 06-78052205) dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 16:00.

I dati raccolti con l'indagine saranno trattati esclusivamente a scopo statistico, garantendo la massima riservatezza e saranno diffusi in forma aggregata in modo tale che non sia possibile risalire ai soggetti che li forniscono o a cui si riferiscono. Si evidenzia che il conferimento dei dati è disciplinato dalla normativa applicata alle indagini con obbligo di risposta previste dal Programma Statistico Nazionale.

Lettera informativa
Questionario Excelsior