Iniziative dei Comuni della provincia di Caserta per l'incentivazione dei consumi - Anno 2021

Venerdì 29 Ottobre 2021

La Camera di Commercio di Caserta, allo scopo di stimolare il sistema produttivo provinciale in un momento di particolare difficoltà dovuta all’emergenza sanitaria Covid-19 ed alle sue ripercussioni sulla situazione economica complessiva, intende sostenere, nel solco di una tradizione ormai consolidata, programmi che, nel valorizzare i simboli della tradizione natalizia, possano generare positivi riflessi sul sistema economico e produttivo locale.

I soggetti beneficiari sono:
1) Amministrazioni comunali della provincia di Caserta (con esclusione del Comune capoluogo, oggetto di specifico intervento);
2) Associazioni di categoria.Qualora il Comune non presenti alcun progetto, quest’ultimo, infatti, potrà essere proposto in maniera congiunta da un raggruppamento di almeno tre associazioni datoriali tra quelle maggiormente rappresentative a livello provinciale e presenti all’interno del Consiglio della Camera di Commercio di Caserta – per il tramite di una associazione capofila - fino ad un massimo di 30 Comuni.

L’ intervento camerale riguarda solo le spese riferite ad iniziative ed attività realizzate nel periodo 8 Dicembre 2021 - 6 Gennaio 2022

Le Amministrazioni comunali e le Associazioni di categoria interessate devono presentare, entro e non oltre il 30 novembre 2021, istanza di ammissione a contributo utilizzando l’apposito modello  in formato.pdf, esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo PROMOZIONEREGMERCATO@CE.LEGALMAIL.CAMCOM.IT

Bando con allegato 1
Modello A- Comuni (formato pdf editabile)
Modello A- Associazione (formato pdf editabile)

-ATTENZIONE-
Il modello A deve essere compilato in ogni sua parte e sottoscritto dal Legale rappresentante del Comune o dell’Associazione Capofila, con firma digitale,  ai sensi dell’art.24 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n°82, con firma elettronica avanzata o altra firma elettronica qualificata.
L’utilizzo della firma autografa è consentita solo nei casi di motivata e comprovata impossibilità di utilizzare la firma digitale, la firma elettronica avanzata o altra firma elettronica qualificata. Se firmata autografamente, la domanda deve essere accompagnata dalla copia di un valido documento di riconoscimento (in tal caso la copia del documento in questione deve essere allegata come file separato);
Al Modello A deve essere allegata una relazione descrittiva delle iniziative o dell'intervento da realizzare, dei suoi obiettivi e finalità, del destinatario o dei fruitori.
Dopo aver trasmesso le istanze di ammissione a contributo (modello A) le Amministrazioni Comunali e le Associazioni di categoria dovranno verificare direttamente la propria ammissione a contributo, a partire dal 9 dicembre 2021, accedendo su “Bandi e incentivi “ (presente nel parte centrale della home del sito www.ce.camcom.it ) , successivamente sulla voce “Bandi attivi”  e poi su "Iniziative dei Comuni della provincia di Caserta per l’incentivazione dei consumi. Anno 2021".

Esclusivamente le Amministrazioni Comunali e le Associazioni di categoria ammesse a contributo dovranno, entro e non oltre il 28 febbraio 2022, trasmettere l’istanza di liquidazione del contributo utilizzando l’apposito modello B:
Modello B- Comuni (formato pdf editabile)
Modello B- Associazione (formato pdf editabile)

Per eventuali informazioni e/o chiarimenti è possibile contattare l'Ufficio Promozione ai seguenti numeri: 0823249449-336.

Ultima modifica: Venerdì 12 Novembre 2021