Lunedì 17 Marzo 2025
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
La Camera di Commercio di Caserta, nell’ambito del progetto ECONOMIA CIRCOLARE, promuove, in collaborazione con Unioncamere Campania, un ciclo di formazione con modalità webinar sulle tematiche legate alla gestione dei rifiuti. Il prossimo webinar RAEE: ELEMENTI DI GESTIONE OPERATIVA si svolgerà il 24 novembre dalle ore 9:15 alle ore 13:15.
Il recepimento della Direttiva 2012/19/UE sui rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) ha aggiornato il quadro di riferimento nazionale per quanto riguarda i nuovi obiettivi europei di raccolta differenziata e di recupero dei RAEE che è pari al 65% del peso medio annuale delle AEE immesse nel mercato. Intende inoltre prevenire la produzione di tali rifiuti, promuovere il riutilizzo, il recupero, il riciclaggio e contribuire all’uso efficiente delle risorse e al recupero di materie prime secondarie di valore. Il sistema di gestione di tali rifiuti è oggi estremamente complesso e necessita di una formazione specifica volta anche a sensibilizzare le imprese coinvolte per una gestione ‘ragionata’ del rifiuto in un’ottica di economia circolare.
Destinatari: la formazione è rivolta in particolare a rivenditori e distributori di AEE, installatori e manutentori.
La partecipazione al webinar è gratuita ma, per motivi organizzativi, è richiesta obbligatoriamente la registrazione on line entro il 20/11/2020.
Per registrarsi cliccare sul seguente link:
https://forms.gle/9EbUP46ebbWWUAiH6
Per ulteriori informazioni cliccare sul seguente link:
https://www.ecocamere.it/dettaglio/evento/568/webinar-raee-elementi-di-gestione-operativa;
Durata: il ciclo formativo è articolato in 1 sessione della durata di 4 ore.
Programma :
Relatore: Sara Zoli
La piattaforma utilizzata per il webinar è Microsoft Teams