Il regime delle Autorizzazioni Ambientali - Webinar 03 novembre 2020 ore 9.15 – 13.15

Venerdì 23 Ottobre 2020

La Camera di Commercio di Caserta, con il supporto di Ecocerved, nell'ambito di un progetto regionale a cura di Unioncamere Campania in materia di ambiente ed economia circolare, promuove  un ciclo di formazione con modalità webinar sulle tematiche legate alla gestione dei rifiuti.

Possimo appuntamento webinar  Il regime delle Autorizzazioni Ambientali, che si svolgerà il 3 novembre 2020 dalle ore 09:15 alle ore 13:15.
La partecipazione al webinar è gratuita ma, per motivi organizzativi, è richiesta obbligatoriamente la registrazione on line entro il 28/10/2020.
A tutti i registrati sarà inviata una mail con le istruzioni per il collegamento.

Contenuti del seminario
È necessario gestire e condurre gli impianti di trattamento e smaltimento dei rifiuti secondo procedure e istruzioni prestabilite, garantendo i livelli di servizio prefissati, la sicurezza sul lavoro e la massima tutela ambientale. Nel corso del seminario, verranno presentate le modalità di riesame e rilascio delle autorizzazioni e illustrati i criteri alla base della programmazione e della realizzazione dei controlli,  per fornire alle aziende una panoramica completa sulle diverse procedure autorizzative.
Destinatari: responsabili ambiente di imprese in possesso di autorizzazione o che intendono avviare attività che richiedono un’autorizzazione ambientale, consulenti, professionisti.

Per iscriversi cliccare sul seguente link

Per ulteriori informazioni cliccare sul seguente link:

Durata: il ciclo formativo è articolato in 1 sessione della durata di 4 ore.
Programma :
• Parte I normativa di riferimento e principi generali
• L’Autorizzazione Integrata Ambientale: quadro normativo e ambito di applicazione, soggetti legittimati, contenuti e termini, regime delle modifiche sostanziali e formali
• L’Autorizzazione Unica Ambientale: perimetro normativo dell’AUA, le fasi procedimentali, ruolo del SUAP e l’autorità competente, rinnovo e modifica dell’AUA
• Procedure semplificate
• Autorizzazione ex art. 208

Relatore: Avv. Emma Schembari - Esperta Ecocerved - Società del sistema camerale specializzata in tematiche ambientali.

La piattaforma utilizzata per il webinar è Microsoft Teams

Ultima modifica: Martedì 27 Ottobre 2020