Gestione procedure concorsuali - Pagamenti

Gestione procedure concorsuali - Pagamenti

Dal 1° marzo 2021 non è più possibile procedere a versamenti attraverso bonifico bancario relativi alla liquidazione a seguito di progetti di riparto, nell’ambito delle diverse procedure concorsuali di imprese nelle quali la Camera di Commercio di Caserta risulta creditore e ha provveduto ad insinuazioni passive o dichiarazioni di credito.

Pertanto tutti i soggetti che dovranno provvedere ad effettuare tali versamenti (curatori fallimentari, commissari liquidatori, liquidatori giudiziali, organismi di composizione delle crisi da sovraindebitamento) dovranno provvedere tramite la piattaforma SIPA con lo strumento PagoPa che sostituisce la modalità di pagamento attraverso bonifico.

Per procedere con il pagamento sarà necessario scegliere il servizio "Fallimenti" e compilare tutti i campi obbligatori segnalati in rosso.

L’indirizzo email sarà utilizzato per la ricezione delle ricevute e per aggiornamenti sullo stato del pagamento. L'importo da versare è inserito liberamente dal professionista tenuto.

Una volta inserite tutte le informazioni necessarie, premendo il tasto “Conferma Pagamento”, l’utente verrà reindirizzato alla piattaforma PagoPa, dove potrà procedere scegliendo il canale attraverso il quale effettuare il pagamento.

Ultima modifica: Martedì 23 Marzo 2021