La CCIAA di Caserta a sostegno del settore del turismo - Webinar per le imprese casertane - 23 novembre -

Venerdì 13 Novembre 2020

La Camera di Commercio di Caserta intende supportare le imprese turistiche casertane, un settore nevralgico dell’economia territoriale, in questa delicata fase connessa all’emergenza epidemiologica da COVID 19.

Lunedì 23 novembre – dalle ore 15,00  alle 16,30 – si terrà un incontro da remoto a cura di un esperto di settore, dedicato alle imprese casertane, dal titolo:

Turismo no stop: come potenziare le proprie strategie per ampliare l’offerta verso nuovi target

Durante l’incontro saranno trattati i seguenti temi:

• Riqualificazione dell’offerta, diversificazione, turismo locale ed opportunità di destagionalizzazione;
  • Dall’overtourism all’undertourism: la sfida e l’opportunità per le destinazioni anche minori.

L’allegato  descrive  le modalità di registrazione e di collegamento per l’incontro.

PREPARARSI A RIPENSARE IL TURISMO. PER UN 2021 DA PROTAGONISTA”, è il titolo esplicativo del programma, dedicato, in particolare, alle imprese della ricettività e della ristorazione, nonché a tutte le imprese che svolgono attività di supporto alle medesime, che vogliono affrontare la riapertura verso il proprio mercato con strumenti adeguati e qualche consapevolezza in più.

Il programma è centrato su tematiche molto attuali, che vanno dal come affrontare la crisi, a come usare bene le leve della comunicazione, a come assicurare l’”accoglienza del futuro”ai propri clienti, al ripensamento della propria strategia commerciale in un’ottica di destagionalizzazione .

Si riportano alcune brevi indicazioni per la partecipazione:

• Per iscriversi: all’interno dell’agenda, contenente i dettagli del programma, troverete il comando “registrati per partecipare”.  Accedendo da quel link avrete la possibilità di compilare il modulo di registrazione e iscrivervi in modo da potervi assicurare la partecipazione. Mettete poi in agenda la data e l’orario per non correre il rischio di dimenticare l’evento. Il link per accedere vi sarà trasmesso a registrazione avvenuta.
  • Per ottenere risposte ai vostri quesiti: al termine del webinar è previsto il Question Time, un momento messo a vostra disposizione, nel quale gli esperti che si avvicenderanno, potranno rispondere alle vostre istanze, pervenute attraverso la chat di Zoom, e fornirvi alcune possibili soluzioni alle problematiche che siete chiamati ad affrontare nel gestire le attività alla luce delle disposizioni della vigente normativa.
  • Per consentirvi di partecipare in modo agevole, all’interno dell’agenda, troverete un link per accedere alla lettura di un piccolo vademecum con le istruzioni per utilizzare Zoom, per collegarvi e conoscere le regole dello svolgimento dei webinar. In ogni caso, considerate che Zoom è una soluzione per la gestione di riunioni e conferenze via web, facile da usare e molto intuitiva, e che per poter accedere ai suoi servizi è sufficiente la disponibilità di un computer o di uno smartphone, una connessione internet stabile, webcam e microfono.
  • Per le autorizzazioni (liberatoria ed informativa privacy): per consentire la gestione dei dati di chi si iscrive e partecipa al singolo evento, per poter orientare i contenuti delle attività seminariali in considerazione dei profili delle imprese partecipanti ma anche per poter gestire le attività promozionali dell’iniziativa, all’atto della registrazione on line verrà richiesto ai partecipanti il consenso al trattamento dei dati, nel pieno rispetto dell’informativa per la privacy consultabile, unitamente alla liberatoria, attraverso il link riportato nella locandina, agenda degli incontri.

Per il programma e la registrazione cliccare qui

Ultima modifica: Venerdì 29 Gennaio 2021