Export verso l'Algeria - Attestazione per domiciliazione bancaria

Export verso l’Algeria – Attestazione per domiciliazione bancaria

Dal 01.01.2018 le domiciliazioni bancarie per l'importazione di prodotti dall'estero verso l’Algeria devono essere accompagnate, tra l’altro, da un certificato di libera circolazione del prodotto, redatto secondo le indicazioni fornite dall’Associazione Bancaria Algerina.

La certificazione così come richiesta dalle autorità algerine non può essere rilasciata dalle CCIAA, in quanto la normativa europea prevede che l'attestazione di conformità alle norme sulla sicurezza sia assolta con l'apposizione della marcatura CE.

Lo scorso 19 febbraio si è tenuto un incontro di coordinamento presso Eurochambres, nel quale si è convenuto di redigere un testo comune a tutte le Camere europee come unico documento da emettere verso l'Algeria.

Istanza dell'impresa
Testo in francese da predisporre su carta libera
Testo in inglese da predisporre su carta libera

Ultima modifica: Giovedì 18 Febbraio 2021