Deposito listino prezzi

Informazione: Presso l’Ufficio Studi e Statistica della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Caserta è possibile effettuare il " Deposito listini prezzi” ai soli fini informativi e pubblicistici per le aziende che intendono dare maggiore trasparenza ai rapporti con la propria clientela. 
Modalità di redazione del listino :I listini devono essere redatti in duplice originale su carta intestata del depositante e sottoscritti dal suo legale rappresentante.I listini devono avere tutte le pagine numerate in ordine progressivo, timbrate e sottoscritte in originale dal legale  rappresentante. L'ufficio procede ad apporre il timbro camerale in modo da rendere impossibile procedere  alla manomissione delle pagine.I listini devono essere in vigore all'atto del deposito e riportare le date di validità dei medesimi. Qualora non sia prevista una data di scadenza, deve essere espressamente indicato che i listini rimangono in vigore fino al loro successivo deposito.
Diritti di segreteria: Per ogni deposito di listino, il depositante deve corrispondere un diritto fisso dell'importo di 5,00 Euro +  0,10 Euro per ciascuna pagina depositata specificando nella causale "Deposito listino prezzi". Il pagamento deve essere effettuato a mezzo piattaforma PagoPA

A decorrere dal 1° marzo 2021, il pagamento di prestazioni e servizi dell’ente camerale dovranno avvenire obbligatoriamente a mezzo piattaforma PagoPA. Pertanto, da quella data l’ente non potrà più riscuotere a mezzo conto corrente postale né a mezzo bonifico il pagamento di diritti, tariffe o altri importi.

Sono esclusi i pagamenti per servizi resi presso gli sportelli che continueranno ad essere effettuati in contanti o a mezzo pos.

L’utente riceverà, via e-mail (e non PEC), un Avviso di pagamento pagoPA .

Per generare, emettere e recapitare tale avviso occorre inviare un’e-mail (non PEC) all’indirizzo info@ce.camcom.it , indicando come oggetto “Richiesta emissione Avviso di pagamento” e riportante i seguenti dati:

  • servizio camerale da erogare;
  • codice fiscale (destinatario avviso);
  • nome e cognome (destinatario avviso);
  • indirizzo (destinatario avviso);
  • e-mail (destinatario avviso).


Ricevuto l’avviso di pagamento pagoPA, (recapitato all’indirizzo indicato come “destinatario avviso”) l’utente potrà effettuare il pagamento di quanto dovuto presso tutti gli sportelli fisici e virtuali accreditati alla piattaforma (ex: Tabaccheria, Ricevitoria, Sportelli postali, Banche). 

Modalità di deposito del listino Il deposito del listino va effettuato mediante richiesta indirizzata alla Camera di Commercio secondo il modello allegato. 
I documenti da produrre sono:

  •  listino in originale; 

attestazione di versamento dei diritti di segreteria. Il pagamento deve essere effettuato a mezzo piattaforma PagoPA. 


Modello di richiesta deposito listino prezzi.pdf
 

Ultima modifica: Martedì 23 Novembre 2021