Conciliazione in materia di telecomunicazioni

Il ricorso alla conciliazione in caso di controversie con i fornitori di servizi di telecomunicazione, quali servizi di telefonia, di accesso a internet o di televisione a pagamento, dal 24/06/2007 non è solo un'opportunità alternativa al giudice ordinario, ma un percorso necessario ed obbligato per chi intenda proseguire il contenzioso nelle aule giudiziarie.
Il Regolamento adottato dall'Autorità per le garanzie nelle telecomunicazioni e UnionCamere prevede infatti che, in caso di controversie tra organismi di telecomunicazioni ed utenti, prima di proporre ricorso giurisdizionale, sia preventivamente promosso un tentativo obbligatorio di conciliazione, tentativo che può essere dinanzi agli organismi di risoluzione extragiudiziale delle controversie, tra cui sono espressamente individuate le Camere di Commercio.
Nell’espletare il servizio di CONCILIAZIONE IN MATERIA DI TELEFONIA l’Organismo della Camera di Commercio di Caserta opera nel rispetto del Protocollo di Intesa del 18/05/2016 tra Unioncamere ed AGCOM cui la Camera di Commercio di Caserta ha aderito nonché nel rispetto del Regolamento di conciliazione approvato dall’Ente camerale.

SPESE DI AVVIO

• € 36,60 IVA compresa

MODALITA' DI PAGAMENTO
Il pagamento deve essere effettuato a mezzo piattaforma PagoPA presente sul sito www.ce.camcom.it home page in basso al centro