Nel caso in cui la dichiarazione resa a norma dell'art. 16 comma 12 undecies l. 2/2009 risulti errata procedere come segue:
presentare mod. S , utilizzando il canale comunica , compilato nei riquadri non deselezionabili:
- generalità (indicando il capitale sottoscritto alla data della dichiarazione da rettificare)
- estremi dell'atto (codice forma atto C - cod. atto 520 data atto la stessa che è stata indicata nella domanda da rettificare) e
- elenco soci corretto
Aggiungere il modello XX note nel quale indicare i motivi della rettifica e il n. e anno del protocollo da rettificare.
I costi ammontano ad euro 65,00 per l'imposta di bollo e euro 30,00 per i diritti di segreteria dovuti per la rettifica.
Tale modalità non potrà essere seguita nel caso sia stata presentata, successivamente alla dichiarazione di allineamento dati al libro soci, una domanda di iscrizione di atto di trasferimento di quote.
In tal caso procedere come segue:
presentare mod. S2 ,utilizzando il canale comunica, compilato solo nella parte estremi dell'atto dove indicare cod. forma atto C- codice atto 520 - data la stessa che è stata indicata nella domanda da rettificare .Apporre flag su "no" nella parte dove viene richiesto se si allega statuto.
Aggiungere il modello XX note nel quale indicare i motivi della richiesta di rettifica del protocollo n..../anno e gli assetti proprietari corretti con l'indicazione dei dati anagrafici dei soci, (nome -cognome- codice fiscale e domicilio ) quota nominale capitale di cui sono titolari con valore versato della stessa.
Anche in tale caso i costi ammontano ad euro 65,00 per l'imposta di bollo e a euro 30,00 per i diritti di segreteria dovuti per la rettifica.